COMUNICAZIONE AZIENDALE

Cosa comunicare ai tuoi clienti

Se sei un imprenditore sai bene che: costruire un’immagine positiva della tua attività e che ti permetta di incrementare le vendite non è una cosa affatto facile. Infatti avere un’immagine aziendale facilmente riconoscibile significa ottenere la fiducia dei clienti e dunque la fedeltà al tuo brand.

Attenzione però! Il tuo brand non è solo il tuo logo, è una promessa

La brand identity è un insieme di stimoli e contenuti comunicativi, creati e sviluppati al fine di innescare processi di acquisizione e fidelizzazione della clientela. Il riconoscimento di un brand, dunque, è la misura in cui il tuo pubblico è in grado di identificarti attraverso un marchio.
La creazione della Brand Identity è un processo che ogni azienda deve intraprendere per distinguersi e affermarsi nel mercato.

Le nostre Case History

Ma come si arriva a tutto questo?

Attraverso uno o più incontri, scopriremo i tuoi obiettivi, definiremo assieme quali sono l’immagine ed i valori che vuoi trasmettere e come rappresentarli al meglio. Questo ci permetterà di avere una visione d’insieme per sviluppare una brand identity che rispecchi la vera personalità della tua impresa.

La ricerca è fondamentale!

Una volta definito il tuo profilo, attraverso una ricerca di suggestioni fatte di immagini, colori, materiali, oggetti e tutte le emozioni che suscitano, potremo delineare i caratteri distintivi della tua immagine. Ora sapremo quale saranno i colori del tuo brand, il tono dei tuoi contenuti e lo stile grafico dei tuoi visual.

Ed ora al lavoro!

Che siano un nome ed un logo che necessitano di un restyling o che ci sia il bisogno di crearne uno ex novo, c’è solo una soluzione: trovare l’idea che sia originale, d’impatto, semplice ed incisiva.


Ora sarà più facile produrre tutti gli strumenti necessari alla tua comunicazione aziendale integrata, composta dai seguenti elementi:

Il Naming

Sviluppo e creazione del nome di azienda, marca o prodotto.

Logo Design

Ideazione e progettazione di un marchio, che eccelle in originalità e qualità del design grafico e tipografico. Possono essere incluse applicazioni semplici del logo quali business cards, carta intestata, ecc.

Corporate and Brand Identity

Sviluppo di un sistema di identità per una marca di prodotto o servizio, completo in ogni suo step e item (identità nominale e/o visuale, immagine coordinata, ecc).

Product Identity

Sviluppo di un sistema di identità per un’impresa o una marca, completo in ogni suo step e item (strategia, identità nominale e/o visuale, immagine coordinata ecc.)

Retail Identity

Sviluppo di un sistema di identità per una marca di insegna, (immagine coordinata, punto vendita, espositori e cartonati in 3D, materiali di allestimento in-store events, digital signage, ecc.).